MEMORY VIAGGI via Castello 46A Terni Tel. 0744 40 52 29 / Cell.348 915 18 63

Questo campo è obbligatorio

Questo campo è obbligatorio

L'indirizzo e-mail non è valido

* Indica i campi obbligatori
Si è verificato un errore nell'invio del messaggio. Si prega di riprovare.
Grazie! Vi risponderemo il prima possibile.

TOUR DELLA GRECIA
19/26 SETTEMBRE 2025

ISCRIZIONE AL VIAGGIO

1º Giorno – TERNI/ROMA - ATENE
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle ore 19:30. CENA e pernottamento.
2º Giorno – MINICROCIERA 3 ISOLE
Prima colazione. Trasferimento al porto e partenza per l’isola di Hydra. A seguire PRANZO A BORDO. Seguirà una sosta a Poros e a Egina. Rientro previsto verso le 19.30 La Crociera di Un Giorno da Atene (Athens One Day Cruise) è di gran lunga la più amata crociera in Grecia. In un giorno vi avrete l'opportunità di visitare 3 isole greche favolose: Hydra, Poros e Egina - Crociera Aegina Poros Hydra. Seguiteci in una giornata di relax in mare con trasporto dal vostro albergo ed il pranzo a bordo, completamente organizzati. Basta rilassarsi, sedersi e godersi la vostra crociera con tempo libero per esplorare ogni isola. Potrete godere di un mare di volti Rientro in hotel. CENA  e pernottamento.
3º Giorno – ATENE – EPIDAURO –MICENE – OLYMPIA
Prima colazione. Incontro alle 08.00 nella hall dell’hotel, partenza in pullman per raggiungere il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera (breve sosta) per poi proseguire in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiterà il sito archeologico di Micene, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali prima di proseguire in direzione di Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso per arrivare a Olympia, con il suo legato a oggi dei giochi Olimpici. CENA e pernottamento.
4º Giorno – OLYMPIA – IOANNINA (L’EPIRO)
Prima colazione. In mattinata, visita del sito archeologico di Olympia, del Santuario di Zeus, dello stadio e del locale museo archeologico. Partenza in pullman verso nord attraversando il Golfo di Corinto con il nuovo ponte, un’importante opera d’ingegneria moderna . Sosta lungo il percorso per pranzo (libero). Nel pomeriggio si entrerà nelle terre dell’antico Epiro, regno famoso e importante dell’epoca classica quanto il suo Re Pirro. Arrivati a Ioannina si effettuerà una breve passeggiata visitando la fortezza che ha rappresentato un importante bastione difensivo durante la lunga occupazione Ottomana. CENA e pernottamento.
5º Giorno – IOANNINA – METSOVO – KALAMBAKA (METEORA)
Prima colazione. Partenza con una breve sosta lungo il percorso a Metsovo, un caratteristico paese di montagna dal quale si gode un bellissimo panorama. Arrivo a Kalambaka e visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo, la cui posizione sulle rocce li rende un posto unico al mondo, e dove tuttora si celebrano riti religiosi ortodossi. Pranzo libero. Nella giornata si visiteranno due monasteri. Cena e pernottamento.N.B. Per la visita ai Monasteri delle Meteore il codice di abbigliamento è severo: le donne devono indossare la gonna (sotto il ginocchio) e gli uomini pantaloni lunghi. In caso sia vietata l’entrata al monastero l’ingresso non sarà rimborsato.

CENA e pernotamento in hotel
6º Giorno – KALAMBAKA (METEORA) – DELFI
Prima colazione. Partenza per Delfi attraverso Trikala, ed il passo delle Termopili, che fu teatro della famosa battaglia (breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Arrivo a Delfi, tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del sito e dell’eccellente museo archeologico di Delfi. Il suo sacro oracolo è stato consultato da tutti i “grandi” del mondo classico per più di sette secoli per ogni importante decisione. Inoltre, gode di una spettacolare posizione naturale e vista sul mare. CENA e pernottamento.
7º Giorno – DELFI – CAPO SUNION – ATENE
Prima colazione. Partenza per Capo Sunion, con pranzo in ristorante nella costa. Visita al sito archeologico del Tempio di Poseidone, il dio del mare. Questo punto strategico gode di una spettacolare vista sul mare. Rientro ad Atene. CENA e pernottamento.
8º Giorno – ATENE - ROMA/TERNI

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Atene. Il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso i punti più importanti della città: piazza Syntagma, con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento e via Panepistemiou, con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Si percorreranno la piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico, dove ha sede il palazzo presidenziale con le famose guardie nazionali dette “Euzones”… Pranzo libero e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo per Roma. All’arrivo trasferimento in bus a Terni. Fine dei nostri servizi.

QUOTA A PERSONA

€ 1895,00

 

Supplemento singola € 400,00 

su richiesta

DOCUMENTO OBBLIGATORIO CARTA IDENTITA' O PASSAPORTO 

 

VOLI ITA: 

 

15:35 Roma (Fiumicino)

18:35 Atene

 

19:30 Atene

20:40 Roma (Fiumicino)

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • Trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Volo diretto Roma/Atene A-R
  • Tasse aeroportuali
  • bagaglio in stiva 23kg
  • bagaglio a mano 
  • Escursioni previste con bus e guida parlante italiano
  • Hotel 3*/4*
  • Pensione completa
  • Minicrociera 3 isole
  • Assistente d’agenzia
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

  • Bevande ai pasti
  • Mance 
  • Ingressi
  • Quanto non specificato alla quota comprende

 

Le nostre proposte di viaggio sono studiate per far conoscere ai nostri clienti tutti gli aspetti più interessanti del paese visitato.

Ogni giorno quindi sono previste delle visite, molte delle quali a piedi, e per quanto non vi siano particolari difficoltà, se non specificamente segnalate, i ritmi sono spesso serrati e questo può non essere ideale per chi tende a stancarsi facilmente o ha difficoltà motorie.

Consigliamo a chi non ama camminare di informarsi su tali destinazioni per orientarsi eventualmente verso un viaggio più adatto alle proprie esigenze.

Se poi vi è la necessità di ausili alla deambulazione o fobie, l’accessibilità ai servizi non è sempre garantita, e di fatto questo può impedire di vivere pienamente la proposta di viaggio. In questi casi in particolare, se il desiderio di viaggiare è comunque molto forte, è necessario essere consapevoli che un assistente privato è obbligatorio e che una buona parte dell’itinerario potrebbe essere perso.

MEMORY VIAGGI sede legale: via Castello, 46/A​ 05100 Terni - tel: 0744 40 52 29 / 348 915 18 63 - mail: info@memoryviaggi.it - codice SDI: M5UXCR1 - P.I. 01574920557 - CCIAA TR 107891- Licenza/Autorizzazione: REGIONE n.7282 del 05/08/2016 - pec: memoryviaggi@pec.it
Assicurazione RC: Europe Assistance Polizza n. 8953476 - Fondo di garanzia: “Il Salvagente” Soc. Coop. a r.l. Torino – n. 2024/1-0238 Direzione Tecnica: Lucci Monica
OBBLIGO TRASPARENZA ( LEGGE 124/2017) -ELENCO AIUTI DI STATO PERCEPITI A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID – 19 NEGLI ANNI 2020 - 2021
SI DICHIARA CHE GLI AIUTI DI STATO PERCEPITI / DA PERCEPIRE DA MEMORY VIAGGI SONO CONSULTABILI ALL'INTERNO DEL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AIUTI DI STATO" COLLEGANDOSI AL SEGUENTE LINK : HTTPS://WWW.RNA.GOV.IT/REGISTRONAZIONALETRASPARENZA/FACES/PAGES/TRASPARENZAAIUTO.JSPX 

© Copyright. Tutti i diritti riservati. 2024

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.