MEMORY VIAGGI via Castello 46A Terni Tel. 0744 40 52 29 / Cell.348 915 18 63

Questo campo è obbligatorio

Questo campo è obbligatorio

L'indirizzo e-mail non è valido

* Indica i campi obbligatori
Si è verificato un errore nell'invio del messaggio. Si prega di riprovare.
Grazie! Vi risponderemo il prima possibile.

IL MEGLIO DEL PERU'
2/11 LUGLIO 2025

02 LUGLIO – ROMA / MADRID / LIMA
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in bus a Fiumicino. Partenza  con il volo IB 658 delle ore 07:35 alla volta di Madrid dove l’arrivo e’ previsto alle ore 10:10 e proseguimento per Lima con il volo IB 125 delle ore 13:00 con arrivo a destinazione alle ore 18:00. Trasferimento in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. CENA in Ristorante e pernottamento in albergo.
03 LUGLIO – LIMA
Prima colazione in albergo. Inizieremo il nostro tour dal Parque dell’Amor, situato sulle scogliere di Miraflores, che vanta una vista spettacolare sulla baia di Lima e dove i parapendisti di tutto il mondo si riuniscono per sorvolare la zona. Proseguiremo verso la Huaca Pucllana, una piramide tronca preispanica alta 25 metri costruita dalla cultura di Lima tra il 200 e l'800 d.C. Il complesso ospita piazze, rampe e scalinate, oltre a depositi di oggetti che sarebbero stati offerti alle divinità. Ci recheremo poi nel centro di Lima, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove visiteremo la Plaza Mayor, il punto in cui la città di Lima fu fondata prima come La Città dei Re nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù nel 1821, anno dell'indipendenza del paese. Si trova tra il Palazzo Presidenziale, il Comune di Lima, la Cattedrale e l'Arcivescovado, splendidi edifici coloniali che costituiscono una parte importante dell'identità della città. Successivamente, camminerai fino alla Chiesa di San Francisco, uno dei più imponenti complessi architettonici religiosi del vicereame costruito nel 1546 che ospita un'invidiabile collezione di libri antichi e ha una rete di catacombe aperte al pubblico. Dopo il PRANZO in ristorante ci dirigeremo al Museo Larco, situato nel tradizionale quartiere di Pueblo Libre. Fu fondata da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e si trova all'interno di un palazzo vicereale costruito su una piramide precolombiana del VII secolo. In esso si può trovare la più completa collezione preispanica di pezzi d'oro e d'argento e di arte erotica. Ci sono più di 45 mila oggetti archeologici che sono testimoni silenziosi di tremila anni di storia peruviana. CENA in Ristorante e pernottamento in albergo.
04 LUGLIO – LIMA / CUSCO
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Lima per la partenza del volo LA 2609 delle ore 10:25 con arrivo a Cusco alle ore 11:50. Incontro con un nostro rappresentante e PRANZO in Ristorante. Dopo pranzo hanno inizio le visite. Il tour inizierà dal Coricancha, noto come Il Tempio del Sole, che fu ordinato dagli Inca Pachacútec (1438 - 1471) e all'arrivo degli spagnoli divenne la base per la costruzione del Convento di Santo Domingo. Qui, durante il periodo Inca, rendevano omaggio al sole (Inti) e un tempo erano ricoperti di pezzi d'oro. Proseguiremo verso la Cattedrale, il monumento più imponente di Plaza de Armas e una delle più splendide chiese coloniali spagnole d'America, ha la forma di una croce latina e contiene circa 400 dipinti coloniali della scuola d'arte di Cuzco, oltre a impressionanti opere d'arte orafa, in oro, argento e pietre preziose. La sua costruzione iniziò nel 1560 e fu completata solo nel 1654. A tal fine, centinaia di pietre furono estratte e trasportate dalla fortezza di Sacsayhuamán sotto gli ordini del Capitolo Ecclesiastico, ma con il sudore di migliaia di indiani. Infine, vi dirigeremo verso il quartiere di San Blas, originariamente abitato dalla nobiltà Inca che fece erigere imponenti costruzioni in pietra a poca distanza da Plaza de Armas. Attualmente è un conglomerato di deliziose stradine acciottolate e al suo centro si trova la Chiesa di San Blas, costruita su un santuario Inca, che fu costruita nel 1544 e ospita al suo interno il Pulpito di San Blas, opera in filigrana realizzata in cedro da mani di Cusco. CENA CON SPETTACOLO FOLCLORISTICO e pernottamento in hotel.
05 LUGLIO – CUSCO
Prima colazione in albergo. Inizieremo il tour dalla fortezza di Sacsayhuamán, una delle costruzioni emblematiche degli Incas (situata a pochi minuti dal centro della città) eretta dagli Inca Pachacútec nel XV secolo. Si tratta di un'immensa fortezza costruita con strutture megalitiche il cui trasferimento e intaglio è ancora un mistero. Proseguiremo per Quenqo, situata a 4 chilometri dalla città di Cusco. Quenqo è un complesso archeologico di uso prevalentemente religioso dove si ritiene che venissero eseguiti rituali agricoli propiziatori. Continuerete il tour fino a Puka Pukara, situata a 7 chilometri dalla città di Cusco. Puka Pukara, che significa fortezza rossa, era un complesso architettonico di presunto uso militare con molteplici stanze, piazze, terme, acquedotti, mura e torri, e si ritiene che sia stato utilizzato dall'entourage dell'Inca mentre riposava a Tambomachay. Successivamente esploreremo le sorgenti di Tambomachay, una costruzione di pregevoli finiture litiche e di alta maestria dell'ingegneria idraulica i cui acquedotti continuano a fornire acqua cristallina al luogo. Questo complesso archeologico si trova a 8 chilometri dalla città di Cusco. Conosciuti anche come i Bagni Inca, Tambomachay era probabilmente il luogo di riposo dell'Inca e del suo entourage. La costruzione sembra avere un interesse particolare per l'acqua, che era venerata, e spiccano gli acquedotti che sono alimentati da falde acquifere sotterranee e dalle vicine sorgenti termali. Il Biglietto Turistico di Cusco (BTC), incluso nell'itinerario, è un documento personale e non trasferibile che consente l'accesso a 16 importanti attrazioni di Cusco e dintorni, come Sacsayhuamán, Qenqo, Puca Pucará e Tambomachay. Consente inoltre l'accesso a vari siti del Circuito della Valle Sacra, come Ollantaytambo, Pisac, Moray e Chinchero. PRANZO in Ristorante. CENA in Ristorante tipico. Pernottamento in hotel

06 LUGLIO – CUSCO / VALLE SACRA / MACHU PICCHU
Prima colazione in albergo. Partenza di prima mattina verso la Valle Sacra degli Incas. La nostra prima tappa è Chinchero*, una pittoresca cittadina dove inizieremo ad esplorare le imponenti terrazze agricole e la chiesa seicentesca, costruita su un antico palazzo Inca e riconosciuta come uno dei primi edifici cattolici del Perù. Da qui ci dirigiamo verso le rovine di Moray, utilizzate dagli Incas come laboratorio per la coltivazione all'aperto. La nostra prossima tappa sono le miniere di sale pre-Inca di Maras situate su una collina aperta sopra la valle di Urubamba, da qui faremo un'escursione fino al fiume Urubamba e ci fermeremo ad ammirare le splendide viste sulla valle. Si prega di notare che ai passeggeri è vietato camminare attraverso le miniere di sale. PRANZO in Ristorante. Al termine, visiteremo la grande fortezza di Ollantaytambo, un complesso archeologico che si ritiene sia stato un gigantesco centro agricolo, amministrativo, sociale, religioso e militare. Il villaggio in sé è geometricamente perfetto; con strade diritte, cancelli trapezoidali e sistemi di drenaggio Inca. Quindi, trasferimento al Museo Vivente di Yucay, dove potremo assistere alla creazione di tessuti, artigianato in adobe, ceramica e argenteria utilizzando antiche tecniche Inca. Rientro in albergo per la CENA ed il pernottamento in Hotel.
07 LUGLIO – MACHU PICCHU / CUSCO
Prima colazione in albergo. Aguas Calientes, situata sulle pendici di Machu Picchu, offre un vivace mercato dell'artigianato, una varietà di ristoranti e opzioni di alloggio. A soli 25 minuti di autobus si trova Machu Picchu, un'impressionante opera di ingegneria e architettura che si ritiene sia servita come santuario e rifugio per gli Inca Pachacutec. Designato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo moderno, Machu Picchu, che significa "Vecchia Montagna", affascina con il suo splendore storico e la sua maestosità naturale. Al termine della visita, rientro in autobus ad Aguas Calientes per tornare a Cusco.
*E’ importante confermare la prenotazione il prima possibile per procedere con l'acquisto dei biglietti in anticipo a causa della capacità limitata della cittadella. La selezione del circuito a Machu Picchu e il programma verranno effettuati in base alla disponibilità al momento della conferma della prenotazione. PRANZO. Rientro a Cusco in treno e trasferimento in hotel a CUSCO. CENA al Ristorante e pernottamento in albergo.
08 LUGLIO – CUSCO / PUNO
Prima colazione in albergo. Viaggerai da Cusco a Puno in un viaggio approssimativo di 7 ore. La prima tappa sarà ad Andahuaylillas, un'affascinante città nota per l'imponente chiesa di San Pedro Apóstol del XVI secolo. Questo tempio, famoso per i suoi interni barocchi dorati e gli eccezionali affreschi, è chiamato la "Cappella Sistina d'America". Proseguiremo per Raqchi per esplorare il suo affascinante sito archeologico. Durante il tour, PRANZO in Ristorante e successiva visita al complesso di Pukara, una costruzione risalente al 200 a.C. al 300 d.C. Arrivo a Puno e sistemazione
In Hotel per la CENA ed il pernottamento.
09 LUGLIO – PUNO / ISOLE UROS E TAQUILE
Prima colazione in albergo. Tour semi-privato di un'intera giornata a Puno a Uros e Taquile Gli Uros sono un'antica società che ospita una serie di isole artificiali costruite su una base di canne intrecciate che crescono nel lago stesso. Trasferimento al porto di Puno, dove una barca ci condurra’ alle bellissime isole degli Uros. Dopo una magica escursione di un'ora e mezza, continueremo il viaggio verso l'isola di Taquile, nota per la sua cultura ancestrale e lo stile di vita tradizionale. A questo punto, briefing sull'isola, seguito da un delizioso PRANZO. Infine, rientro a Puno per la CENA ed il pernottamento in albergo. (Servizio di barca condivisa).
10 LUGLIO – PUNO / JULIACA / LIMA / MADRID
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’Aeroporto di Juliaca per la partenza del volo LA 2208 delle ore 14:00 alla volta di Lima dove l’arrivo e’ previsto alle ore 15:35 e proseguimento Madrid con il volo IB 126 delle ore 19:40. Pasti e pernottamento a bordo.
11 LUGLIO – MADRID / ROMA
Prima colazione a bordo. Arrivo a Madrid alle ore 14:00 e proseguimento per Roma con il volo IB 653 delle ore 15:45 con arrivo alle ore 18:10. Trasferimento a Terni in bus
 

QUOTA A PERSONA

 

€ 3850,00

TASSE AEROPORTUALI € 150 

 

Supplemento singola € 380,00

su richiesta

DOCUMENTO OBBLIGATORIO:

PASSAPORTO

La quota comprende:

  • Trasferimenti da e per l’aeroporto da Terni
  • I voli internazionali IBERIA con bagaglio a mano ed in stiva
  • Voli domestici con Latam con bagaglio a mano ed in stiva
  • Trasferimento privato dall'aeroporto di Lima all’Hotel
  • Trattamento di pensione completa (cene in ristoranti convenzionati) 
  • Tour di un'intera giornata con visita alla Cattedrale, a San Francisco e al Museo Larco
  • Trasferimento privato dall’Hotel all'aeroporto di Lima
  • Trasferimento privato dall'aeroporto di Cusco all’Hotel
  • Tour di mezza giornata a Cusco con visita a Sacsayhuaman, Quenqo, Puka Pukara e Tambomachay
  • Tour della città di mezza giornata a Cusco con visita al quartiere bohémien di San Blas
  • Tour di un'intera giornata a Chincheros, Maras, Moray, Yucay Living Museum e Fortezza di Ollantaytambo
  • Treno Voyager da e per la stazione di Ollantaytambo
  • Tour privato a Machu Picchu con guida del sito parlante italiano
  • Trasferimento privato dalla stazione di Ollantaytambo all’Hotel a Cusco
  • Tour privato di un'intera giornata da Cusco a Puno con Andahuaylillas, Raqchi e Pukará
  • Tour semi-privato di un'intera giornata a Puno a Uros e Taquile
  • Trasferimento privato dal tuo hotel a Puno all'aeroporto di Juliaca 
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assistente d’agenzia 
     

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

  • Bevande durante i pasti.
  • Pasti non menzionati nell'itinerario
  • Spese personali (lavanderia, telefonate, assicurazione di viaggio, ecc.)
  • Mance per guide e autisti.
  • Spese di carattere personale, facchinaggio, extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

FACOLTATIVA MA CONSIGLIATA:

Assicurazione Annullamento € 235 da stipulare al momento della conferma

Le nostre proposte di viaggio sono studiate per far conoscere ai nostri clienti tutti gli aspetti più interessanti del paese visitato.

Ogni giorno quindi sono previste delle visite, molte delle quali a piedi, e per quanto non vi siano particolari difficoltà, se non specificamente segnalate, i ritmi sono spesso serrati e questo può non essere ideale per chi tende a stancarsi facilmente o ha difficoltà motorie.

Consigliamo a chi non ama camminare di informarsi su tali destinazioni per orientarsi eventualmente verso un viaggio più adatto alle proprie esigenze.

 

Se poi vi è la necessità di ausili alla deambulazione o fobie, l’accessibilità ai servizi non è sempre garantita, e di fatto questo può impedire di vivere pienamente la proposta di viaggio. In questi casi in particolare, se il desiderio di viaggiare è comunque molto forte, è necessario essere consapevoli che un assistente privato è obbligatorio e che una buona parte dell’itinerario potrebbe essere perso.

L' ISCRIZIONE AL VIAGGIO E' 

CONFERMATA CON IL 

VERSAMENTO DELL'ACCONTO ALLA CONFERMA DI € 500 

Lima – Cusco - Valle Sacra - Machu Picchu - Puno - Isole Uros e Taquile – Juliaca - Lima

 

Un viaggio in Perù è cadenzato dal fluire lento e costante di un racconto millenario ma ambientato nella vita di tutti i giorni, dove cultura e tradizioni di popoli antichissimi si confondono con lo spirito contemporaneo di città moderne come Lima e dove vecchio e nuovo si stratificano l'uno sull'altro come nelle case di Cuzco. Il passato non vi sembrerà più così remoto.

 

MEMORY VIAGGI sede legale: via Castello, 46/A​ 05100 Terni - tel: 0744 40 52 29 / 348 915 18 63 - mail: info@memoryviaggi.it - codice SDI: M5UXCR1 - P.I. 01574920557 - CCIAA TR 107891- Licenza/Autorizzazione: REGIONE n.7282 del 05/08/2016 - pec: memoryviaggi@pec.it
Assicurazione RC: Europe Assistance Polizza n. 8953476 - Fondo di garanzia: “Il Salvagente” Soc. Coop. a r.l. Torino – n. 2024/1-0238 Direzione Tecnica: Lucci Monica
OBBLIGO TRASPARENZA ( LEGGE 124/2017) -ELENCO AIUTI DI STATO PERCEPITI A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID – 19 NEGLI ANNI 2020 - 2021
SI DICHIARA CHE GLI AIUTI DI STATO PERCEPITI / DA PERCEPIRE DA MEMORY VIAGGI SONO CONSULTABILI ALL'INTERNO DEL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AIUTI DI STATO" COLLEGANDOSI AL SEGUENTE LINK : HTTPS://WWW.RNA.GOV.IT/REGISTRONAZIONALETRASPARENZA/FACES/PAGES/TRASPARENZAAIUTO.JSPX 

© Copyright. Tutti i diritti riservati. 2024

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.